Il Davos ha fallito il possibile sorpasso nei confronti del Lugano ma alla fine può perlomeno sorridere per aver agganciato i bianconeri dal sesto posto. I grigionesi, impegnati e sconfitti ai rigori per 5-4 a Bienne, sono andati in vantaggio una sola volta nell’arco dei 60’ prima di inseguire continuamente i Seeländer. I rigori hanno sorriso ai vincitori della Coppa Spengler, che con i due punti racimolati si sono portati a quota 79 punti in classifica, sinonimo di sesto posto: gli scontri diretti infatti tra Lugano e Davos sono a favore dei gialloblù.
Anche il Berna era in cerca di punti per scavalcare il Lugano in sesta piazza, obiettivo raggiunto grazie alla vittoria per 3-1 sul coraggioso Ajoie. Gli Orsi sono venuti a capo dei giurassiani solamente nel terzo periodo, quando Vermin, Scherwey e Bader hanno ribaltato il vantaggio di Asselin segnato al 23’37”.
Lo Zugo è crollato 7-3 di fronte allo Zurigo ma i 6 punti di vantaggio sul settimo posto garantiscono ai Tori un margine rassicurante in vista della qualificazione ai playoff. Il 5-3 inflitto dal Kloten al Rapperswil invece ha definitivamente posto fine alle ridottissime speranze dei Lakers di agguantare il 10o rango.
Legato a Sport e Musica del 29.02.2024