Nino Niederreiter è stato il grande protagonista del successo di Winnipeg per 5-3 contro Carolina. Il grigionese ha firmato la terza doppietta della stagione per conquistare la 38a vittoria che sembrava impossibile a inizio terzo periodo, quando i Jets erano sotto per 3-0. La prima stella dell’incontro ha realizzato il momentaneo 3-2 e poi chiuso i conti a porta vuota.
Continua la festa anche per Roman Josi e Nashville, che hanno infilato un ottavo successo consecutivo e sono a sole due vittorie dal record di franchigia stabilito a inizio 2018. I Predators, grazie pure a una tripletta di Cody Glass, hanno battuto 5-1 Colorado. Il bernese ha fornito un assist per il 3-1 realizzato in powerplay, ottenendo così il 61o punto dell’inverno.
Ha brillato pure Philipp Kurashev nella notte, ma nonostante una rete e un assist che gli sono valsi la seconda stella del match, l’attaccante elvetico ha dovuto masticare amaro. I suoi Chicago Blackhawks si sono confermati la squadra più debole della lega incassando la sesta sconfitta di fila, la 46a in 61 uscite. Il bernese si deve così accontentare di vivere la miglior stagione a livello contabile in NHL (10 reti e 24 assist).
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 03.03.2024, 10:03