È cominciata la regular season in NHL anche per Kevin Fiala, che con i suoi Los Angeles Kings si è imposto sul ghiaccio nemico di Buffalo per 3-1. I californiani hanno girato il risultato nel terzo tempo, dopo aver incassato una rete alla fine del secondo. Il sangallese, in pista per 18’19’‘, ha fornito l’assist per il 2-1. L’uomo-partita è stato uno scatenato Kopitar, autore di una tripletta.
Esordio con sconfitta, invece, per Roman Josi. I Predators hanno infatti perso 4-3 in casa contro i texani dei Dallas Stars: nonostante l’assist del proprio capitano (del momentaneo 1-2), per la compagine del Tennessee sono stati fatali i 4 gol concessi nel secondo tempo.
Timo Meier ha segnato l’ultima rete del match, quella del 2-4, nella sconfitta interna dei New Jersey Devils per mano di Toronto. In pista con lui sono scesi anche Siegenthaler (20’47’’) e Hischier (22’46’‘). Da segnalare infine l’esordio con rete e assist per la prima scelta assoluta al draft Macklin Celebrini. I suoi San José Sharks, che vincevano 4-1, sono però stati sconfitti 4-5 all’overtime da St. Louis.