Il Davos ha dovuto faticare più del previsto ma alla fine è riuscito a superare 4-3 l’Ajoie, comunque in crescita dopo un inizio di stagione da dimenticare. La rete di Jung e la dopietta di Tambellini nel primo periodo hanno spianato la strada per i grigionesi, che hanno però faticato nei 20’ centrali, quando i due gol di Devos sembravano aver riaperto il match. Nell’ultimo periodo le reti di Kessler da una parte e Hazen dall’altra non hanno cambiato la sostanza del match con i padroni di casa che, grazie ai tre punti conquistati, rimangono da soli al comando davanti allo Zurigo.
Dopo la vittoria contro il Langnau il Ginevra è tornato a perdere, questa volta per mano del Berna. Gli Orsi si sono infatti imposti per 3-2 sul ghiaccio delle Aquile che, nonostante siano riuscite per due volte a recuperare lo svantaggio, non hanno saputo rispondere alla decisiva rete di Untersander al 57’48” in favore dei bernesi, ora quarti in classifica.
Lo scontro di metà classifica ha visto infine trionfare il Kloten, che ha battuto all’overtime il Bienne per 4-3. Sempre in avanti per tutto il match, gli ospiti hanno però subito la rimonta degli Aviatori, capaci prima di siglare con Audette il pareggio a 1’19” dall’ultima sirena e poi con Aaltonen di mettere a segno il gol che ha deciso il match ai supplementari.
Legato a Sport e Musica del 23.11.2024