Hockey

Il Losanna accoglie Djoos e Suomela

Rescisso invece il contratto di Gernat, a Davos rinnova Rasmussen

  • 13.03.2023, 12:54
  • 10.07.2023, 18:33
Antti Suomela

Il nuovo attaccante finlandese dei vodesi

  • Imago

Terminata la stagione, a Losanna è tempo di annunci in vista del prossimo campionato. I vodesi, che hanno confermato John Fust nel ruolo di direttore sportivo, hanno ingaggiato Antti Suomela e Christian Djoos, entrambi con un accordo valido fino al 2024-25. Capocannoniere della SHL con 66 punti (37 gol e 29 assist), il finlandese arriva dall'Oskarsahmn, mentre il difensore svedese ha vestito nelle ultime due annate la maglia dello Zugo. Per due stranieri che arrivano, eccone invece uno che parte: Martin Gernat ha infatti deciso di terminare la propria avventura alla Vaudoise Aréna con un anno d'anticipo.

Il Davos rinnova con Rasmussen

Dopo l'annuncio di Josh Holden come nuovo allenatore per l'anno prossimo, il Davos sta costruendo la squadra da dare in mano al futuro coach: Dennis Rasmussen ha infatti rinnovato il proprio contratto con i grigionesi per un'ulteriore stagione.

Klingberg lascerà lo Zugo

Dopo sette stagioni e due campionati vinti, Carl Klingberg lascerà lo Zugo. Lo ha comunicato sui social lo stesso attaccante, che nella corrente stagione ha messo a referto 18 punti (7 reti) in 38 partite. "Ma non è ancora finita, quale finale migliore di una tripletta?", ha scritto sul suo profilo Instagram.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare