Il derby del Lemano ha doppiamente sorriso al Losanna. Impegnati alla Vaudoise Arena contro il Ginevra, i biancorossi sono andati a segno con un gol per tempo, chiudendo la contesa sul 3-0, sinonimo di tre punti che hanno permesso - grazie ai risultati sulle altre piste - di issarsi momentaneamente e in solitaria in vetta alla classifica di National League.
Dopo aver strappato il primato al Davos nella serata di venerdì, lo Zurigo è caduto sabato in casa contro il Berna per 3-2. Il game-winning goal per gli Orsi è stato siglato dall’ex Lugano Klok, che ha lanciato i suoi al quarto posto accorciando sulla top 3. I grigionesi dal canto loro hanno perso dopo i rigori in casa del Bienne per 2-1. Dopo il vantaggio di Nussbaumer, la risposta valsa due punti ai Seeländer è stata del duo Sallinen (terzo tempo) e Rajala (rigore decisivo).
Dal canto suo il Rapperswil ha fatto sua la sfida con il Friborgo, valida per la zona play-in, vincendo per 4-0 anche grazie alla doppietta di Jensen. Stesso risultato per lo Zugo che ha regolato la pendenza Ajoie. Per i Tori in rete pure il ticinese Simion.
Legato a Sport e Musica del 21.12.2024