Ci sarà di nuovo una squadra svizzera in finale di Champions Hockey League, con Zurigo e Ginevra che si sfideranno in semifinale. I Lions hanno staccato il biglietto per il penultimo atto con un’altra pazza rimonta. Come all’andata due settimane fa a Berlino, vinta 4-3, gli zurighesi si sono ritrovati sotto di tre reti ma sono riusciti a rimontare, chiudendo la sfida sul 5-4, sinonimo di qualificazione.
Al Ginevra campione in carica bastava invece amministrare l’ampio margine scavato all’andata sul Bremerhaven per superare il turno. Dopo due terzi senza reti, i tedeschi hanno provato il tutto per tutto togliendo il portiere già al 42’00”. Subito il gol a porta vuota di Bertaggia (43’), i padroni di casa hanno ribaltato il risultato nel giro di 16” in powerplay al 46’. Il sigillo di Manninen ancora a gabbia sguarnita al 54’ ha però chiuso ogni discorso.
Due ginevrini alla Spengler con il Davos
Due giocatori del Servette disputeranno la Coppa Spengler nelle file del Davos. Si tratta dell’attaccante finlandese Oula Palve, prestato al Ginevra dall’Ajoie, e del difensore svedese Theodor Lennström.

Radiogiornale
Radiogiornale 18.12.2024, 00:00
Contenuto audio