Hockey

"La mia etica del lavoro al servizio di tutti"

Laurent Dauphin, nuovo centro canadese dell'Ambrì, si presenta

  • 7 luglio 2023, 12:36
  • 6 agosto 2023, 23:20
Dauphin

Con la maglia dei suoi Canadiens

  • Imago

Laurent Dauphin è il centro che, di fatto, la scorsa stagione è mancato all'Ambrì. Una volta separatisi dall'abulico Nick Shore, i biancoblù avevano optato per ingaggiare Alex Formenton, che di ruolo è però un'ala. Ora, considerata la partenza oltreoceano di André Heim, ecco che la figura del nuovo canadese risulterà ancor più fondamentale nello scacchiere di Luca Cereda. Ma di che giocatore si tratta? "Sono un centro che ha imparato a coprire gli spazi con il passare degli anni, che sa proporre soluzioni offensive alle due ali della linea in cui sono inserito e che non disdegna il gioco difensivo", ha spiegato il diretto interessato.

Non mi definisco uno scorer, anche se in AHL è andata molto bene, bensì un giocatore che si mette al servizio dei compagni di linea

Il 28enne, draftato nel 2013 da Arizona ma ancor più fiero per aver vestito la maglia dei Montreal Canadiens, si è poi espresso sulla National League: "Del campionato a dire il vero non conosco molto, ma mi sono informato tramite dei video ed ho potuto constatare che da voi si pratica un gioco molto veloce e moderno. Insomma, l'esecuzione è abbinata alla tecnica e questo lo rende molto interessante. Quello che dovrò fare, una volta in Svizzera, è prendere le misure delle piste, che sono più ampie. Tuttavia non credo sarà un grosso problema, perché la mia etica del lavoro permetterà di adeguarmi abbastanza velocemente"

Ho scelto Ambrì perché mi serviva cambiare aria e cercare nuove sfide, da subito ho percepito il giusto feeling
02:55

Il servizio con Laurent Dauphin (Rete Uno Sport 07.07.2023, 07h30)

RSI Sport 07.07.2023, 10:27

02:31

NL, il servizio sulla conferenza stampa dell'Ambrì (Quotidiano 24.04.2023)

RSI Sport 24.04.2023, 19:37

Correlati

Ti potrebbe interessare