Era da novembre 2022 che Timo Meier non siglava tre reti in un singolo incontro di NHL. L’attaccante dei Devils ha infatti trascinato i suoi alla vittoria per 4-1 contro i Blues, realizzando il suo quinto hat trick in carriera assieme a un passaggio decisivo. Nella stessa sfida, si è messo in luce pure il centro Nico Hischier, autore di due assist. Un’affermazione, quella di New Jersey, che avvicina la squadra alla zona playoff.
I Kings hanno invece consolidato la loro terza posizione nella Pacific Division e lo hanno fatto grazie alla vittoria per 4-3 dopo l’overtime sui Senators di Ottawa. A decidere la sfida è stato lo svizzero Kevin Fiala, che ha realizzato il game-winning goal dopo 2’ nel supplementare. Per il 27enne si è trattato del 20o sigillo (sesta stagione che raggiunge questo traguardo).
Dopo la battuta d’arresto contro i Canadiens, che aveva interrotto la striscia di otto vittorie, i Nashville Predators di Roman Josi sono tornati a gioire. Il difensore è stato l’artefice del vantaggio dei suoi, assistendo in maniera brillante Filip Forsberg (poi autore di una tripletta). La franchigia del Tennessee è ora la prima wild card a ovest, dove rincorre i playoff lontani 5 punti.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 08.03.2024, 09:30