qui HCL

LaLeggia in attacco e Andersson in difesa verso il derby

Con Koskinen tra i pali i sacrificati di Gianinazzi saranno Quenneville e Kempe

  • 25 gennaio, 13:03
  • 26 gennaio, 10:22
Lugano

Nuove soluzioni

  • rsi.ch
Di: Diego Medolago 

“Quando le carte in tavola cambiano è necessario anche cambiare le proprie idee, dunque bisogna trovare le idee migliori possibili con le carte che si hanno in mano”. Parole di Gianinazzi, che dopo il match di martedì si è trovato con un paio di assi in meno nella manica. Ed allora il coach bianconero ha preso il mazzo e ha deciso di rimischiarlo completamente, viste le linee provate alla vigilia dell’ultimo derby stagionale.

Diventa difficile con tutti questi infortuni trovare stabilità nel line-up

I sottocenerini dovrebbero infatti presentarsi alla Gottardo Arena con LaLeggia nuovamente in attacco, visto anche il contemporaneo rientro di Calle Andersson ad irrobustire la retroguardia. Con Koskinen praticamente certo tra i pali, i sacrificati dovrebbero essere Quenneville e Kempe, mentre Ruotsalainen avrà così un’altra chance contro un avversario a lui gradito, visti i due gol segnati contro l’Ambrì sui cinque stagionali per il finnico. I cambiamenti del line-up non finiscono però qui: separata la coppia d’oro Thürkauf-Joly, con il top scorer che ritrova Carr oltre al già citato LaLeggia, mentre il numero 88 avrà a fianco Ruotsalainen e Aleksi Peltonen, catapultato nel top 6.

La cosa buona delle avversità in uno sport di squadra è che non devi affrontarle da solo

La vera domanda allora è: come arriva la squadra bianconera a questa stracantonale? “Chiaramente soprattutto l’infortunio di Morini ha avuto un impatto sui ragazzi a livello emotivo - ha continuato l’allenatore - Però ora sappiamo che sta bene e che abbiamo diverse partite davanti a noi e siamo carichi per affrontarle. Il derby è una partita emozionale, dovremo essere in uno stato mentale abbastanza buono per gestirle a nostro favore. Dovremo rispondere alle difficoltà giocando ancora di più come squadra”.

I terzetti d’attacco:
Carr, Thürkauf, LaLeggia;
A.Peltonen, Ruotsalainen, Joly;
Cormier, Arcobello, Fazzini;
Gerber, Verboon, Zanetti;
(Quenneville, Kempe, Cjunskis).

Le coppie di difesa:
Alatalo, J.Peltonen;
Mi.Müller, Andersson;
Guerra, Wolf;
Hausheer, Snellman.

I portieri:
Koskinen, Fatton.

04:01

NL, l’intervista a Luca Gianinazzi (25.01.2024)

RSI Sport 25.01.2024, 15:57

01:25

Il servizio con Mikka Koskinen (Rete Uno Sport 26.01.2024, 10h00)

RSI Sport 26.01.2024, 06:34

05:42

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 25.01.2024, 12:45

Correlati

Ti potrebbe interessare