Lo Zurigo è la nuova capolista di National League. Gli ZSC Lions si sono imposti per 3-1 a Losanna conquistando il sesto successo in sette partite, il quinto di fila, e si sono issati in testa alla classifica scavalcando il Friborgo. Una posizione che i biancoblù non occupavano dal 22 dicembre 2020.
In un primo tempo equilibrato nelle opportunità nonostante il maggior numero di tiri per i padroni di casa, i vodesi si sono visti annullare un gol al 9’ per invasione dell’area di porta. A trovare per primo la rete è stato allora lo Zurigo, che al 35’20” ha segnato in shorthand con Derek Grant. Allo scadere di una delle molte penalità dell’incontro, Chris Baltisberger ha siglato il 2-0 al 38’07”. Il doppio vantaggio è però durato appena 37”, con Lawrence Pilut capace di dimezzare lo scarto. Nel finale gli ospiti hanno poi definitivamente messo in cassaforte la vittoria con il 3-1 di Jesper Frödén al 58’52”.
Da notare che scendendo in pista questa sera Lukas Frick ha raggiunto Philippe Marquis al secondo posto nella classifica dei giocatori con più presenze consecutive (342). In testa a quota 378 c’è l’ex biancoblù Michael Ngoy.