La prima serata della stagione in cui tutte e 32 le squadre NHL sono scese in pista ha regalato diverse gioie ai colori rossocrociati. Sono stati ben quattro infatti gli elvetici a mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, a partire dalla doppietta di Meier che non è però bastata a New Jersey per battere Tampa Bay, in un 8-5 in cui Moser è stato grande protagonista con un gol, due assist e la terza stella del match.
La seconda rete in campionato di Niederreiter ha spinto Winnipeg al successo: El Nino ha pareggiato l’iniziale vantaggio di St.Louis, con i Jets che grazie a tre marcature nel secondo periodo hanno piegato i Blues 3-2. Grande protagonista della notte è stato pure Josi, che pur non riuscendo a sbloccarsi alla voce reti segnate ha contribuito con due assist al successo per 4-0 di Nashville su Boston, il primo in sei partite disputate per i Predators.
Ha invece potuto esultare per la prima volta in campionato Suter, in gol nel 6-3 con cui Vancouver ha superato i Blackhawks di Kurashev, dal canto suo a secco di punti così come Fiala, annichilito insieme ai suoi Los Angeles Kings per 6-1 da Vegas.