Hockey

"Sarebbe bello essere l'asso nella manica"

Dall'arrivo in difesa di Klok il Lugano ha conquistato quattro successi in cinque partite

  • 27 gennaio 2023, 11:55
  • 24 giugno 2023, 03:59
Lukas Klok

Lo sguardo concentrato del ceco

  • Keystone

Da quando è arrivato Lukas Klok il Lugano ha conquistato quattro successi in cinque partite. Solo un caso? "Non lo so, sarebbe bello essere l'asso nella manica - ha risposto il difensore ceco - ma il buon rendimento negli ultimi incontri è frutto del lavoro di squadra. Ognuno si concentra sul proprio ruolo e sul fare tutto il possibile per il team".

A Lugano sto ritrovando il piacere di scendere sul ghiaccio

Lukas Klok

Solo tre gol subiti negli ultimi tre match sembrano aver fatto diventare "la difesa prima di tutto" lo slogan del gioco bianconero. "Dovrebbe sempre essere così - ha sottolineato Klok - Rispetto a prima ora certi meccanismi forse funzionano meglio. Personalmente al momento sto giocando senza correre inutili rischi, perché non siamo nella posizione di poterceli permettere".

Klok multato per simulazione

Lukas Klok è stato punito con una multa di 2'000 franchi per aver simulato di aver subito un fallo. Il fatto è accuto durante la sfida con lo Zurigo dello scorso 20 gennaio. Nella stessa pena sono incorsi il portiere del Bienne Harri Säteri e l'attaccante dello Zugo Carl Klingberg.

Il servizio con Lukas Klok (Rete Uno Sport 27.01.2023, 07h15)

RSI Sport 27.01.2023, 11:50

Ti potrebbe interessare