Hockey

Schultz ha preso la decisione di chiudere la carriera

Confermate le voci anticipate dalla RSI, il difensore lascia dunque il Lugano

  • 13.12.2024, 10:22
  • 13.12.2024, 15:15
Schultz

Avventura già terminata

  • Freshfocus

Le voci anticipate dal giornalista RSI Omar Gargantini ieri hanno trovato conferma oggi: Justin Schultz ha deciso di chiudere con effetto immediato la sua carriera e di lasciare dunque il Lugano. Il 34enne, che ha disputato 826 partite in NHL, era giunto alla Cornèr Arena durante la pausa di novembre e con i bianconeri ha contabilizzato sei assist in otto incontri.

“La mia è una scelta di carattere strettamente personale. Ho discusso con la mia famiglia e ho maturato la decisione di chiudere qui e rientrare in Canada. Ringrazio l’Hockey Club Lugano per la professionalità dimostrata e per aver rispettato la mia scelta e auguro al club e alla squadra di ritrovare la strada del successo”, ha detto il difensore canadese.

La società bianconera, dispiaciuta, “non può far altro che rispettare una decisione di carattere personale e sta valutando tutte le possibili opzioni sul mercato per individuare un sostituto”. Nella corrente stagione l’HCL può ancora usufruire di sole due licenze per giocatori d’importazione.

04:39

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 13.12.2024, 12:50

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare