Le voci anticipate dal giornalista RSI Omar Gargantini ieri hanno trovato conferma oggi: Justin Schultz ha deciso di chiudere con effetto immediato la sua carriera e di lasciare dunque il Lugano. Il 34enne, che ha disputato 826 partite in NHL, era giunto alla Cornèr Arena durante la pausa di novembre e con i bianconeri ha contabilizzato sei assist in otto incontri.
“La mia è una scelta di carattere strettamente personale. Ho discusso con la mia famiglia e ho maturato la decisione di chiudere qui e rientrare in Canada. Ringrazio l’Hockey Club Lugano per la professionalità dimostrata e per aver rispettato la mia scelta e auguro al club e alla squadra di ritrovare la strada del successo”, ha detto il difensore canadese.
La società bianconera, dispiaciuta, “non può far altro che rispettare una decisione di carattere personale e sta valutando tutte le possibili opzioni sul mercato per individuare un sostituto”. Nella corrente stagione l’HCL può ancora usufruire di sole due licenze per giocatori d’importazione.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 13.12.2024, 12:50
Contenuto audio