Hockey

Senza sorprese Bedard numero 1 del draft NHL

Dalla Svizzera scelto in quinta posizione l'austriaco difensore del Kloten Reinbacher

  • 29 giugno 2023, 09:03
  • 29 giugno 2023, 23:03
connor bedard

Con la sua nuova maglia

  • Keystone

Come previsto, la prima scelta del draft NHL è stata Connor Bedard. Il canadese, selezionato da Chicago, arriva da una stagione straordinaria, nella quale ha siglato 163 punti in 64 partite di WHL con la maglia dei Regina Pats. Il nuovo centro dei Blackhawks, 18 anni il mese prossimo, si è reso protagonista di una cavalcata che ha portato il Canada U20 alla vittoria del titolo mondiale, mettendo a referto 23 punti in 7 partite. In seconda posizione gli Anaheim Ducks hanno selezionato il centro svedese Leo Carlsson, mentre in terza l'altro canadese Adam Fantilli ha convinto i Columbus Blue Jackets.

Nessun elvetico è stato draftato al primo turno, anche se dalla National League il difensore austriaco del Kloten David Reinbacher (24 punti nell'ultima stagione) è stato scelto in quinta posizione dai Montréal Canadiens.

Denis Malgin free agent dal primo luglio

I Colorado Avalanche non hanno offerto il rinnovo del contratto a Denis Malgin, il quale in metà stagione vissuta a Denver ha messo a segno 17 punti (11 gol) in 49 partite. A partire dal primo luglio il 26enne sarà dunque free agent e potrà accordarsi con un'altra squadra.

Legato a Rete Uno Sport 29.06.2023, 10h00

Ti potrebbe interessare