Hockey

"Un'esperienza particolare, comunque bella"

Alessandro Villa e Thibault Fatton ripercorrono le emozioni dei Mondiali U20

  • 11 gennaio 2021, 12:49
  • 10 giugno 2023, 07:36
Svizzera U20

Fatton titolare della Nazionale U20 a Edmonton

  • Keystone

Nonostante la pandemia abbia smorzato l'entusiasmo dell'ambiente visto l'assenza degli spettatori e che i risultati non siano arrivati per la Svizzera, i Mondiali U20 di Edmonton rimarranno un ricordo indelebile per i giovani che vi hanno partecipato. Tra di essi anche due elementi del Lugano, Alessandro Villa e Thibault Fatton, che all'unisono hanno confermato di aver vissuto comunque emozioni forti: "È stata un'esperienza particolare viste le circostanze ma molto bella, anche se non abbiamo raggiunto il risultato voluto".

Il difensore bianconero, classe 2001, ha analizzato poi che "il livello era molto alto, e le partite che dovevamo vincere, contro Slovacchia e Germania, non le abbiamo vinte". Per quanto riguarda le misure anticoronavirus, il terzino ha spiegato che avendo avuto "alcuni casi positivi prima di partire, abbiamo dovuto prestare maggiore attenzione rispetto a quella che già normalmente bisognerebbe avere. Abbiamo passato quattro giorni di quarantena senza uscire dalla camera...".

Il portiere, pure lui 19enne, è comunque soddisfatto di essere stato il titolare: "Ho potuto dimostrare il mio gioco a tutto il mondo. Dalla Svizzera è difficile farsi vedere in Canada. Sono molto contento di aver firmato col Lugano dove mi sono fatto dei buoni amici. Però adesso bisogna lavorare per farsi un posto nella prima squadra che è ancora un livello superiore".

03:07

Svizzera U20, il servizio con Alessandro Villa e Thibault Fatton (La Domenica Sportiva 10.01.2021)

RSI Sport 10.01.2021, 20:07

Ti potrebbe interessare