Tomas Machac (ATP 33) ha eliminato Carlos Alcaraz (2) dal Masters 1000 di Shanghai per 7-6 (7/5) 7-5. Il ceco è dovuto passare dal tie-break per aggiudicarsi la prima frazione, dove nessuno dei contendenti ha perso la battuta. Nel secondo set il 23enne ha invece compiuto l’allungo decisivo al penultimo gioco, dopo un break per parte, nonostante non abbia potuto affidarsi al servizio.
Dal canto suo, Jannik Sinner è approdato senza problemi alle semifinali. Il numero uno al mondo si è imposto in due set su Daniil Medvedev (ATP 5) con il punteggio di 6-1 6-4. Senza storia la prima frazione, dove l’italiano ha trovato il break al secondo gioco e poi ha continuato alla grande. Più equilibrato il secondo set, dove il russo ha opposto più resistenza nonostante abbia pagato un problema alla spalla che aveva già avvertito nel match precedente.
C’è stata una sorpresa, invece, in campo femmnile al torneo di Wuhan. Allo stadio degli ottavi di finale la cinese Xinyu Wang (WTA 51) ha battuto in due set la numero 3 al mondo Jessica Pegula con il punteggio di 6-3 7-5.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 10.10.2024, 12:50
Contenuto audio