Belinda Bencic (WTA 14) ha iniziato con il piede giusto il torneo di Wimbledon. Al primo turno la numero uno elvetica ha sconfitto in due set la wildcard britannica Katie Swan (147) per 7-5 6-2. La sangallese, che non ha potuto prepararsi al meglio per il torneo, ha avuto il merito di non scomporsi quando ha perso la battuta nel quinto gioco trovando subito il controbreak e rubando il servizio alla beniamina di casa all'ultima occasione utile. Nel secondo parziale la 26enne rossocrociata ha invece fatto valere il suo maggior tasso tecnico, piegando la rivale con due break nel finale.
Waltert eliminata da Bouzkova
Non ha saputo ribaltare i favori del pronostico Simona Waltert (116), che però non ha certo sfigurato nella sua prima apparizione sull'erba londinese. La 22enne si è arresa alla più quotata Marie Bouzkova (33) per 6-1 6-4. Dopo un primo set senza storia, nel secondo l'elvetica ha venduto cara la pelle cancellando tre match point alla ceca e andando vicina al break che sul 5-4 avrebbe potuto riaprire la sfida.
Gauff sorpresa nel derby americano
Il tabellone femminile ha intanto già perso una prima top 10. Trattasi della giovane statunitense Coco Gauff (7), la quale, al cospetto della connazionale (e qualificata) Sofia Kenin (128), ha commesso un inatteso passo falso, soccombendo per 6-4 4-6 6-2.
Wimbledon, il servizio sulla giornata degli svizzeri (Info Notte 03.07.2023)
RSI Sport 03.07.2023, 22:45