Tennis

Il cammino di Bertola a Lugano si ferma agli ottavi

Il ticinese sconfitto dal tedesco Squire con i parziali di 7-6 6-4

  • Oggi, 17:30
  • Un'ora fa
Rémy Bertola

In tabellone con una wild card

  • freshfocus

Il tabellone principale del Challenger di Lugano è rimasto senza svizzeri. Unico rossocrociato ad aver passato il primo turno, Rémy Bertola (ATP 288) è stato sconfitto negli ottavi di finale dal tedesco Henri Squire (177) con il punteggio di 7-6 (7/5) 6-4. Il 26enne ticinese, iscritto con a una wild card, ha sostanzialmente giocato alla pari della testa di serie numero 6, anche grazie alle 6 palle break annullate sulle 7 concesse. A fare la differenza allora è stato un rovescio lungo sul 4-5 nel tie-break e quell’unico turno di battuta perso a metà del secondo set.

Nei quarti Squire affronterà il giocatore più atteso in Ticino questa settimana, ovvero Borna Coric (143). Il croato, ex numero 12 del mondo, ha avuto la meglio sul francese Antoine Escoffier (214) con un doppio 6-4.

Niente da fare per Viktorija Golubic (WTA 104) ad Austin. Entrata nel tabellone texano da lucky loser, la zurighese ha ceduto il passo al primo turno all’americana McCartney Kessler (54), impostasi in poco più di un’ora e mezza di gioco per 6-2 7-5.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare