Tennis

"Quell'arbitro non lo voglio più"

La richiesta di Nadal fa discutere gli altri giocatori

  • 28.05.2015, 16:25
  • 07.06.2023, 09:04
Carlos Bernardes

Sul seggiolone

  • Keystone

Rafa Nadal ha richiesto di non essere più arbitrato da Carlos Bernardes. Secondo il maiorchino il giudice di sedia brasiliano si sarebbe accanito nei suoi confronti. A non essere andato giù al 9 volte vincitore del Roland Garros è in particolare quanto accaduto in febbraio a Rio de Janeiro, quando Bernardes aveva minacciato di assegnare un warning se avesse girato i pantaloncini indossati alla rovescia dopo una pausa in bagno.

L'argomento sta facendo discutere, malgrado non sia nuovo nel mondo del tennis come conferma Stan Wawrinka: "Ho fatto anche io questa richiesta per un breve periodo. Onestamente però credo che una domanda del genere debba essere accettata solo se si conclude che l'arbitro ha davvero commesso degli errori".

A Roger Federer non è invece mai capitato. "Personalmente - spiega il basilese - non voglio essere trattato in modo diverso dagli altri. Non credo sia il tuo livello tennistico a determinare il rapporto con gli arbitri. Vedo forse una differenza tra i campi centrali e i laterali, dove si tende a essere più rigidi".

01:53

Il servizio con Stan Wawrinka e Roger Federer (Rete Uno Sport 28.05.2015, 12h30)

RSI Sport 28.05.2015, 15:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare