Jannik Sinner (ATP 1) ha prenotato un posto nelle semifinali delle ATP Finals di Torino. L’idolo di casa ha infatti ottenuto la seconda vittoria nel Gruppo intitolato a Ilie Nastase sconfiggendo con il risultato di 6-4 6-4 Taylor Fritz (5). Per avere la matematica certezza del passaggio del turno al 23enne altoatesino basterà conquistare un set dopodomani contro Daniil Medvedev (4), che si è nel frattempo rilanciato alla grande grazie al 6-2 6-4 rifilato ad Alex de Minaur (9).
La rivincita della finalissima degli ultimi US Open non ha deluso le aspettative del pubblico piemontese. In leggero affanno nei primi game, Sinner è salito di colpi in chiusura di primo set: dopo aver mancato 3 break point consecutivi sul 4-3, il numero uno del mondo non si è fatto pregare due game più tardi, quando gli è capitato sulla racchetta il primo set ball. Stesso identico copione nel secondo parziale con l’americano a concedere la battuta nel momento decisivo.
Dal “non provo piacere a stare in campo” al “spegnete il rumore” il passo è breve. Anzi brevissimo quando si tratta di Medvedev che ancora una volta è riuscito a far parlare di sé per i suoi comportamenti sopra le righe. Al termine del successo sull’australiano, il russo ha esultato tappandosi le orecchie e ha rincarato la dose poco dopo scrivendo appunto “spegnete il rumore” come dedica sulla telecamera.
ATP Finals, il servizio sulla giornata (Info Notte Sport 12.11.2024)
RSI Sport 12.11.2024, 23:22
ATP Finals, highlights di Sinner-Fritz (12.11.2024)
RSI Sport 12.11.2024, 23:26