Tennis

Sinner si conferma superiore a Djokovic anche a Riad

Alcaraz batte Nadal nel derby e raggiunge l’italiano in finale al Six Kings Slam

  • 2 ore fa
  • 3 minuti fa
Jannik Sinner

Numero uno del mondo

  • Imago

Ci sono volute quasi due ore e mezza di autentica battaglia e addirittura 3 break nel terzo set, ma Jannik Sinner (ATP 1) ha nuovamente battuto Novak Djokovic (4). Nella prima semifinale del Six Kings Slam, ricchissimo torneo di esibizione in corso a Riad, l’italiano ha confermato la sua attuale superiorità, già mostrata di recente al Masters 1000 di Shanghai, imponendosi con il risultato di 6-2 6-7 (0/7) 6-4.

Superato il brutto passaggio a vuoto accusato nel tie-break del secondo set, il 23enne altoatesino ha ricominciato a mettere pressione sul serbo, che è stato dal canto suo bravissimo a restare attaccato alla partita con due controbreak. Sinner ha però riallungato nel finale, aggiudicandosi con merito un posto nella finalissima di sabato che metterà in palio il superpremio di 6 milioni.

A contendergli la prima edizione del SKS ci sarà Carlos Alcaraz (2), che non ha lasciato scampo a Rafael Nadal (153) nel derby spagnolo. Battuto con un doppio 6-3, il mancino di Manacor avrà un’ennesima sfida con Djokovic (nella finalina del 3o posto) per preparare al meglio l’ultimo ballo alle finali di Davis.

02:33

SKS, il servizio con Claudio Mezzadri (Info Notte Sport 17.10.2024)

RSI Sport 17.10.2024, 23:28

Correlati

Ti potrebbe interessare