Ci sono volute quasi due ore e mezza di autentica battaglia e addirittura 3 break nel terzo set, ma Jannik Sinner (ATP 1) ha nuovamente battuto Novak Djokovic (4). Nella prima semifinale del Six Kings Slam, ricchissimo torneo di esibizione in corso a Riad, l’italiano ha confermato la sua attuale superiorità, già mostrata di recente al Masters 1000 di Shanghai, imponendosi con il risultato di 6-2 6-7 (0/7) 6-4.
Superato il brutto passaggio a vuoto accusato nel tie-break del secondo set, il 23enne altoatesino ha ricominciato a mettere pressione sul serbo, che è stato dal canto suo bravissimo a restare attaccato alla partita con due controbreak. Sinner ha però riallungato nel finale, aggiudicandosi con merito un posto nella finalissima di sabato che metterà in palio il superpremio di 5,5 milioni di dollari per il vincitore.
A contendergli la prima edizione del SKS ci sarà Carlos Alcaraz (2), che non ha lasciato scampo a Rafael Nadal (153) nel derby spagnolo. Battuto con un doppio 6-3, il mancino di Manacor avrà un’ennesima sfida con Djokovic (nella finalina del 3o posto) per preparare al meglio l’ultimo ballo alle finali di Davis.
SKS, il servizio con Claudio Mezzadri (Info Notte Sport 17.10.2024)
RSI Sport 17.10.2024, 23:28