Mondo

Londra, il ritorno del Re: “Incoraggianti progressi”

Secondo Buckingham Palace, Carlo III, cui è stato diagnosticato un tumore a febbraio, potrà “riprendere una serie di impegni pubblici”

  • 26 aprile, 19:34
  • 26 aprile, 19:57
Il ritorno del Re.jpg

La salute di Re Carlo III sarebbe migliorata dopo le cure contro il cancro

  • Keystone
Di: AFP/RSI Info

Re Carlo III si sta preparando a riprendere le attività pubbliche già dalla prossima settimana. I suoi medici ritengono, infatti, “molto incoraggianti” i progressi dello stato di salute del monarca che, secondo l’annuncio dello scorso febbraio, lotta contro un tumore.

“Sua Maestà il Re riprenderà a breve le sue attività pubbliche dopo un periodo di trattamento e recupero in seguito alla diagnosi del suo cancro”, ha annunciato venerdì Buckingham Palace in un comunicato.

Sebbene il Palazzo abbia fornito pochi dettagli sullo stato di salute del Re e la natura del suo cancro sia ancora sconosciuta, un portavoce di palazzo ha sottolineato che “il suo programma di cura continuerà, ma i medici sono sufficientemente soddisfatti dei progressi fatti finora dal Re che ora è in grado di riprendere una serie di impegni pubblici”.

Carlo, 75 anni, e la consorte Camilla, 76 anni, a fine giugno riceveranno l’imperatore Naruhito del Giappone e sua moglie, l’imperatrice Masako, per una visita di Stato su invito del Regno Unito.

Regno Unito, apprensione per Re Carlo III

Telegiornale 06.02.2024, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare