Un importante traguardo

1’000’000 su Play Suisse!  

La piattaforma gratuita della SSR supera la quota di un milione di utenti registrati, diventando così il secondo servizio di streaming basato su login più utilizzato nel nostro Paese. Per festeggiare questo importante traguardo, Play Suisse ha creato una speciale raccolta di film, serie e documentari provenienti da tutta la Svizzera. 

  • 18 aprile, 08:54

Trailer: “Alter Ego”

Alter Ego 21.11.2023, 15:20


A distanza di quasi tre anni e mezzo dal suo lancio, avvenuto il 7 novembre 2020, Play Suisse è riuscita ad appassionare e unire spettatrici e spettatori di tutte le regioni linguistiche. Il successo di questo servizio di streaming è dimostrato da un dato importante, registrato ad inizio aprile: il raggiungimento di oltre un milione di utenti. Con questo traguardo, Play Suisse si afferma come la seconda piattaforma basata su login più utilizzata in Svizzera dopo Netflix.

 
Play Suisse è nata dalla volontà di dare una dimensione nazionale all’offerta estremamente ricca e diversificata della SSR, rendendola accessibile in tutto il Paese. Infatti, come disse Gilles Marchand, Direttore generale SSR, in occasione del primo anniversario della piattaforma: “Play Suisse è senz’altro uno degli esperimenti più interessanti e innovativi lanciati dalla SSR negli ultimi anni. Play Suisse riunisce la Svizzera, supera i confini linguistici e mette al servizio del pubblico lo sviluppo tecnologico: è un vero emblema del servizio pubblico del 21° secolo (…)”.

 
Play Suisse offre al pubblico un’ampia selezione di film, serie, documentari, reportage e contenuti unici d’archivio provenienti dai quattro angoli della Svizzera in tutte le lingue nazionali. La piattaforma riunisce le produzioni proprie delle unità aziendali (RSI, SRF, RTS e RTR) e coproduzioni a cui la SSR ha partecipato nell’ambito del Pacte de l’audiovisuel, l’accordo in materia di coproduzione con il settore cinematografico indipendente. Play Suisse dispone inoltre di contenuti esclusivi, grazie alle cooperazioni con i festival cinematografici e musicali più significativi sul territorio svizzero. 


Una delle peculiarità della piattaforma consiste nell’assenza di barriere linguistiche. Infatti, per favorire l’accesso alla vasta selezione di opere audiovisive a tutte le spettatrici e a tutti gli spettatori, l’intera offerta di Play Suisse è dotata di sottotitoli in tedesco, francese, italiano e, talvolta, anche in romancio. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni di altre nazioni europee. Quest’ultime, ove possibile, sono disponibili in lingua originale e fornite di sottotitoli in almeno tre lingue nazionali e, a volte, anche in inglese. 


L’ampia offerta di proposte cinematografiche è costantemente ampliata: ogni settimana le e gli amanti della produzione cinematografica svizzera possono trovare nuove uscite, serie di qualità, grandi classici, emozionanti documentari e suggerimenti personalizzati. Oltre a ciò, Play Suisse ha creato una raccolta di titoli per festeggiare il milione di utenti. Ecco le proposte: 


La chance de ta vie - Che fare con 160 milioni di franchi vinti alla lotteria? È il punto di partenza di questa divertente serie per tutta la famiglia. 


Lost in Paradise - Eugen va per i quaranta e conduce una vita spensierata da bohémien a Praga, finché un imprevisto viaggio a Berna lo confronta con le menzogne del padre. 


They all came out to Montreux - Oltre 50 anni fa, Claude Nobs si imbarcò in una delle avventure musicali più eccitanti del nostro tempo, plasmando per sempre la storia della musica dal vivo. 


Tranquillo - Un venticinquenne conduce una vita spensierata a Zurigo tra feste e ritrovi, finché un disturbo uditivo lo fa sprofondare in una crisi sensoriale. 


Mio fratello si sposa - La signora Nguyen arriva dai Depierraz per il matrimonio di suo figlio Vinh, un ragazzo vietnamita cresciuto da una famiglia svizzera. 


Il mondo dei Wunderlich - Una musicista e madre single deve sobbarcarsi i problemi di tutta la famiglia, finché un casting inaspettato le offre l’opportunità di svoltare. 


Il criceto - Toni avrà presto 50 anni, è ingrassato e ha la sensazione di essere diventato inutile; quando viene abbandonato anche da sua moglie e sua figlia...  


L’ultima battuta - Alla soglia dei 90 anni, Gertrud è decisa a farla finita prima di essere colpita dalla demenza senile; nessuno sembra però volerla aiutare nel suo intento. 


Golden Age - Con uno sguardo tenero e divertito, il documentario offre uno spaccato del lussuoso mondo all’interno di una residenza per anziani benestanti a Miami. 


Lotto - Da triste malato di cancro ad euforico vincitore del lotto, Walter è di nuovo pieno di energia: spende e spande a dismisura, e nessuno osa fermarlo. 


Vento di festa - La mattina presto, sulla piazza di un piccolo villaggio svizzero, si sta preparando una grande festa. 


La sparizione di Giulia - Mentre gli invitati sono in attesa di Giulia per festeggiare insieme il suo 50° compleanno, lei preferisce passare la serata con uno sconosciuto. 


Buona visione! 


Maggiori informazioni su playsuisse.ch 

Ti potrebbe interessare