Info

Prime indicazioni dalle urne

I risultati di 13 Comuni su 90 cominciano a dare i primi importanti segnali sulle tendenze in atto

  • 10 aprile 2016, 17:44
  • 7 giugno 2023, 19:07
Le schede dei Municipi cominciano a dare i numeri

Le schede dei Municipi cominciano a dare i numeri

  • ©Tipress

C'è anche Chiasso tra i primi 13 Comuni scrutinati e c'è, proprio da qui, la prima novità: il PPD torna in Municipio e lo fa a scapito del PLR che da tre seggi scende a due. Sindaco di quindicina è Bruno Arrigoni (PLR) con 1'740 voti. Roberta Pantani Tettamanti (Lega) con 1453 voti distanzia di 32 voti l'altra candidata PLR, Sonia Colombo-Regazzoni (new entry in Municipio). Pure eletti: per US e Verdi Davide Dosi e per il PPD-GG, Davide Lurati.

L'indicazione che giunge da Chiasso è un PLR che tiene, ma non troppo e una Lega dei ticinesi che s'insinua in molti Municipi, come a Cadempino dove, addirittura, l'entrata del candidato leghista porta il comune a vedere infranta la maggioranza PPD. Il PLR mantiene la maggioranza assoluta (4 municipali su 7) a Paradiso dove al leghista Gianni Bergomi (già sindaco del Comune) subentra Brenno Brugnoli.

Tutti gli altri Comuni scrutinati - Lumino, Origlio, Melide, Grancia, Losone, Porza, Savosa, Lamone, Mezzovico-Vira, Bedano e Arbedo-Castione li trovate nella nostra cartina interattiva e nella nostra diretta web.

m.c.

Ti potrebbe interessare