Salah Abdeslam è stato ferito ad una gamba e arrestato durante una nuova operazione di polizia a Bruxelles, capitale del Belgio, nel quartiere di Molenbeek attualmente inaccessibile. Lo ha confermato la polizia belga all'agenzia AFP e in un secondo tempo anche il governo dopo le prime indiscrezioni dei portali d'informazione locali.
Le prime immagini giunte dal quartiere di Molebeek a Bruxelles
RSI Info 18.03.2016, 19:39
Catturato anche il terzo complice
Il principale ricercato dopo gli attentati del 13 novembre a Parigi, di cui è ritenuto la mente, durante l'attacco si era asserragliato in un appartamento al civico numero 4 di Rue des 4 Vents insieme ad un complice, che aveva resistito per alcune ore nell'abitazione ed è stato catturato in serata, dopo uno scontro a fuoco con le forze di sicurezza. Sono state esplose anche delle granate. Testimoni hanno udito la polizia gridare “Uscite e arrendetevi!”. Un poliziotto sarebbe rimasto ferito mentre altre deflagrazioni sono state udite poco dopo le 19.
Salah Abdeslam
Un uomo è rimasto ucciso durante la sparatoria
Le forze dell'ordine sono entrate in azione anche in altre zone della capitale belga e una conferenza stampa è stata annunciata per le 20.30.
L'ultimo intervento della polizia belga risale a martedì scorso in un altro stabile in zona Forest. Lì erano state trovate tracce del DNA e delle impronte digitali di Abdeslam.
ab/AFP/Reuters
Dal TG20: