Le tre persone trovate a Unterseen (BE) gravemente ferite e poi decedute hanno origini napoletane. Lo riferisce la Berner Zeitung, specificando che all'arrivo dei soccorsi una delle vittime, il fratello della donna, ha opposto resistenza e ha tentato di aggredire gli agenti. L'uomo, dopo essere stato neutralizzato, è stato trasportato con un elicottero della REGA in ospedale, dove è morto poco dopo. A trovare la morte in circostanze ancora da chiarire, dunque, una coppia - deceduta sul posto - e il fratello della donna. I corpi sono stati rinvenuti dalla polizia bernese in un appartamento di una palazzina di tre piani, grazie a una segnalazione telefonica.
La coppia, sempre secondo quanto riportato dal sito web del quotidiano, abitava da decenni nell'appartamento in cui si è consumato il dramma. Il marito lavorava in una ditta proprio a Unterseen ed era prossimo alla pensione. L'idea dei coniugi era quella di tornare in Italia per godersi la vecchiaia.
Per il momento, come detto, non è dato sapere cosa sia veramente successo ma gli inquirenti non escludono che il dramma famigliare sia stato causato da un gesto criminale.
ATS/CaL
Dal TG20