Un nuovo omicidio è stato compiuto venerdì a Chiasso, già scossa lo scorso mese dalla sparatoria costata la vita di un uomo in via Odescalchi.
La polizia ha isolato la zona del delitto
La vittima, un 73enne svizzero, è stata trovata morta attorno alle 19 nel garage sotterraneo di un palazzo nel centro della località di confine, in Via Valdani, a due passi da Corso San Gottardo. A trovare il corpo sarebbe stata un'inquilina dell'immobile, che ospita appartamenti e uffici. Il decesso, secondo e prime informazioni, sarebbe stato causato da un accoltellamento, ma per averne la certezza sarà necessario attendere l'esame del medico legale.
Gli agenti hanno isolato la zona del delitto
Al fatto di sangue ha fatto seguito un forte dispiegamento di agenti e auto delle forze dell'ordine che, anche con l'aiuto di cani, hanno setacciato la zona probabilmente in cerca dell'arma del delitto. Il portavoce della polizia, Renato Pizolli, ha confermato che la vittima, presentava segni di una morte violenta e si ipotizza l'intervento di terze persone. L'inchiesta è affidata alla procuratrice pubblica Marisa Alfier.
Red.MM/ARi