Ticino e Grigioni

Corner nel segno della mela

La banca potrebbe diventare partner di Apple nel lancio del suo sistema di pagamento digitale

  • 10.06.2016, 17:35
  • 04.09.2023, 10:32
Le tecnologie "contactless" sono destinate a diventare diffuse nei pagamenti

Le tecnologie "contactless" sono destinate a diventare diffuse nei pagamenti

  • wikipedia

Corner Banca a fianco di Apple per l'introduzione in Svizzera di Apple Pay? Le indiscrezioni su questa partnership, che già si erano intensificate negli ultimi mesi, vanno ormai sempre più nel senso di una conferma. Secondo il portale finews.ch, il lancio di questo avanzato sistema di pagamento digitale sarebbe ormai imminente. Si cita infatti la data di lunedì prossimo.

Apple Pay - finora sbarcato, a livello europeo, nel Regno Unito - consente di effettuare le transazioni col proprio iPhone tramite una tecnologia "contactless". Per eseguirle, insomma, è sufficiente avvicinare il telefonino ai terminali e ai dispositivi predisposti.

Intanto, circa la collaborazione con il gigante di Cupertino, la banca ticinese non rilascia per ora alla RSI conferme, ma nemmeno smentite categoriche. "No comment" quindi da parte di Alessandro Seralvo, direttore generale di Cornercard.

Come invece conferma lo stesso dirigente, l'istituto, insieme al circuito VISA, è però già coinvolto nel lancio di un dispositivo analogo: lo Swatch Bellamy, il nuovo orologio da polso del gruppo di Bienne, con funzione di pagamento senza contatto, che sarà lanciato la settimana prossima.

CSI/ARi


rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare