Bellinzona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra hanno ospitato domenica l’11esima edizione di Sportissima, il cui obiettivo è quello di promuovere il movimento a tutte le età.
Malgrado il maltempo la manifestazione si è tenuta regolarmente accogliendo oltre 6'000 persone che hanno praticato le numerose attività sportive proposte grazie all’impegno di quasi 170 società e federazioni. A causa della meteo il programma, che comprendeva 188 postazioni in tutto il Ticino, ha dovuto essere ridimensionato e numerose attività sono state dirottate all'interno.
All'interno a Chiasso
All’Arena Sportiva Capriasca - Val Colla è stato attribuito il Premio al merito sportivo 2014, promosso dal Comune di Capriasca. I laureati sono: Nils Anderlind (triathlon), Elia Ren (corsa d’orientamento), Jana Stürmlin (danza sportiva) e Ursula Wengenroth Martinelli (arbitraggio pallanuoto); due menzioni sono inoltre state assegnate a Sharon Marcoli (nuoto) e Amedeo Besomi (ginnastica attrezzistica).
In palestra a Bellinzona
A Ligornetto a fare gli onori di casa c’era l’atleta della Vigor Irene Pusterla che si è intrattenuta con i suoi fan.
Il consigliere di Stato Claudio Zali in azione al torneo con fini benefici
Sempre in tema di promozione del movimento, da segnalare che, in contemporanea con Sportissima, a Cadro, si è svolto il terzo torneo di calcio interpartitico organizzato dal distretto UDC. Ha messo a confronto 12 team misti: partiti politici ticinesi, associazioni e società private.
Diem
Dal Quotdiano
Sportissima nonostante la pioggia
Il Quotidiano 14.09.2015, 01:36