Attesa estenuante a Paradiso, ma da Bellinzona confermano alla RSI: “Finito lo spoglio per Bellinzona, attaccheremo con il comune del Luganese”. I risultati elettorali dovrebbero quindi arrivare intorno alle 18.00.
Questo poiché, durante le operazioni di spoglio, vi sono stati problemi con una scheda: una signora si è infatti presentata qualche giorno fa in comune, chiedendo una seconda carta di legittimazione perché aveva firmato per errore quella della figlia. Tuttavia, anche la prima carta è stata inviata insieme al materiale elettorale e quindi è risultato un doppio voto a nome della donna. Il problema è stato dunque verbalizzato e l’Ufficio cantonale di accertamento ha convocato oggi una delegazione dell’ufficio elettorale di Paradiso, sindaco Ettore Vismara compreso.
Sul caso dovrà esprimersi la commissione di vigilanza; nel pomeriggio sono stati sentiti i rappresentati del seggio che hanno dovuto spiegare alle autorità come hanno gestito il caso.
Speciale elezioni: collegamento con Paradiso in attesa dei risultati
RSI Info 02.04.2017, 17:38
“Paradiso è sempre in movimento”, ironizza da parte sua il sindaco uscente Ettore Vismara, che rimane “assolutamente ottimista”.
Paradiso, attesa per i risultati: il sindaco uscente Ettore Vismara ironizza - di Mauro Botti
RSI Info 02.04.2017, 19:36
I cittadini del comune del Luganese, lo ricordiamo, sono stati richiamati alle urne un anno dopo il precedente appuntamento poiché il Tribunale amministrativo cantonale annullò le elezioni per irregolarità nel voto.
ludoC