Ticino e Grigioni

Lugano tende la mano al Pardo

Roberto Badaracco sulla possibilità di una collaborazione tra LAC e Festival: "Ben vengano le sinergie"

  • 6 agosto 2017, 22:17
  • 6 settembre 2023, 05:17
Roberto Badaracco

Roberto Badaracco

  • © Ti-Press

"Ben vengano le sinergie a livello culturale e le collaborazioni con il Locarno Festival". Così il municipale Roberto Badaracco, titolare del Dicastero cultura a Lugano sulla possibilità di una collaborazione, in futuro, tra la rassegna locarnese e il LAC.

A parlarne per primo, una settimana fa, è stato il presidente del Festival. Marco Solari che ha accennato all'idea di avviare delle collaborazioni, durante l'anno, con "poli" come l'Università e appunto il LAC.

"Siamo ancora in una fase embrionale. Ma sarebbe bello, per esempio, avere dei film di Locarno proiettati sulla piazza del LAC, che è già stata testata quest'estate con vari spettacoli. Ma con Solari ci siamo detti anche che non vogliamo solo riproporre dei film, ma anche cercare qualcosa di nuovo, un tipo di collaborazione attiva. Ci vedremo dopo il Festival e ne parleremo", aggiunge Badaracco.

Intanto, l'evento "Le vie dei pardi", è previsto anche quest'anno: si svolgerà dal 13 al 15 agosto al Cinema Iride di Lugano. L'entrata è gratuita.

CSI/redMM

Correlati

Ti potrebbe interessare