La famiglia rimasta uccisa nello schianto martedì sull'autostrada a Quinto stava rientrando dalle vacanze. Sono rimasti schiacciati tra due camion. E non hanno avuto "nessuna chance di salvarsi", spiegano tutti gli esperti.
Lo schianto di Quinto (le immagini di RescueMedia)
Le quattro persone morte sono i due genitori 43enni, una ragazzina di 12 anni e una bambina di otto anni di nazionalità tedesca. Rientravano a casa, a Otterberg (circondario di Kaiserslautern) nella regione della Renania-Palatinato quando a mezzogiorno un camion che trasportava delle bottiglie di San Pellegrino ha tamponato la loro Renault incolonnata, mandandola a incastrarsi sotto un altro mezzo pesante carico di pietre. Il camionista è ancora grave e l'azienda dov'è impiegato rifiuta di fornire informazioni.
Le autorità comunicano che sono state necessarie sette ore per l'estrazione dei corpi e che i lavori per lo sgombero della carreggiata sono terminati alle 12 di mercoledì.
Nuovi dettagli emergono intanto da un video che pubblichiamo in esclusiva: nelle agghiaccianti immagini si vedono le pietre che sono state catapultate dall'automezzo più avanti verso l'autoarticolato rosso carico di acqua minerale San Pellegrino, che si trovava dietro. Ed è proprio l'autista di questo mezzo che versa ancora in gravissime condizioni.
px