“La situazione congiunturale per l’economia svizzera e ticinese rimane critica e instabile anche se sembrano esserci segnali di ripresa”. Sono parole del presidente AITI Fabio Regazzi che mercoledì ha condotto una conferenza stampa AITI con il direttore dell’Associazione Stefano Modenini.
È necessario, ha rimarcato a questo proposito Modenini, “intervenire per accrescere la produttività del lavoro, aumentare il grado d’innovazione delle imprese, agganciare i nuovi trend dell’economia e migliorare la relazione tra i profili professionali richiesti dalle imprese e l’offerta del mercato del lavoro e della formazione”.
Anche la politica, ha continuato il Presidente di AITI, è chiamata a fare la sua parte, realizzando una riforma III dell’imposizione delle imprese competitiva, elevando la produttività e il grado d’innovazione delle imprese, rafforzare la formazione professionale e le competenze nelle materie tecniche e nelle lingue straniere e mantenendo frontiere aperte anche se controllate così da favorire lo scambio a livello scientifico e produttivo.
CSI 18.00 dell'11.05.2016 Il presidente dell'AITI Fabio Regazzi e il direttore Stefano Modenini al microfono di Alberto Tettamanti
RSI Info 11.05.2016, 19:47
Contenuto audio
SP
Dal Quotidiano: