È andata! Hanno vinto! Finalmente sabato tre fortunati giocatori hanno azzeccato la combinazione vincente del lotto svizzero assicurandosi oltre 23 milioni a testa. I nominativi di due fortunati vincitori non sono noti, perché hanno usato una classica schedina cartacea, il terzo invece ha giocato on-line e il suo nome è già noto a Swisslos. Una vincita che davvero potrebbe far perdere la testa, e non sempre è un bene. Dopo esserci chiesti “se vinciamo cosa possiamo farne di tutti questi soldi”, adesso ci chiediamo: "come facciamo a non farci travolgere da una tale fortuna"? A risponderci chi di queste tematiche si occupa da molto tempo, il dottor Tazio Carlevaro, medico psichiatra specializzato in disturbi da dipendenza da gioco.
Gioco e dipendenza
RSI New Articles 19.12.2016, 09:07
Contenuto audio
I cinesi stanno diventando famosi su internet. Basta con la tivù noiosa, i reality show studiati a tavolino: le nuove stelle dello spettacolo in Cina si fanno da se e su internet. Milioni di ragazzi cinesi hanno dato avvio al loro live show ed ora collezionano fan e fanno soldi e hanno trovato una nuova aspirazione: diventare star del web. Quest’ anno sono nate centinaia di piattaforme che offrono agli utenti di registrarsi e solo con l'ausilio del proprio cellulare e di una connessione ad internet ottenere un live streaming dove possono fare e dire quello che vogliono. Ci spiega tutto, da Pechino, Antonia Cimini.
Internet star cinesi
RSI New Articles 19.12.2016, 08:23
Contenuto audio
Ci siamo quasi: tutto d'un fiato prepariamoci a Vigilia, Natale, Santo Stefano e San Silvestro. Abbuffata classica a tavola, mediatica in TV e fra un panettone e una chinoise tante occasioni per chiacchierare e rivivere il bello di questo 2016: una specie di gara a ricordare quel goal, quelle parole, quella discesa che tanto ci ha emozionato. Ecco "la lista" di Stefano Ferrando.
Stefano Ferrando
Il meglio del 2016 secondo Ferrando
RSI New Articles 19.12.2016, 09:07
Contenuto audio