New Articles

"Tutti giù" per l'italiano

con Giuseppe Bucci e Alessandro Bertoglio

Lara Gut sul set di "Tutti giù" (dietro di lei il regista Niccolò Castelli) (Imago Film)

Niccolò Castelli, regista ticinese di "Tutti GiÙ" è a Beirut, in Libano, invitato nell'ambito della "Settimana della Lingua Italiana nel mondo". Già l’anno scorso ha fatto da ambasciatore della nostra lingua (in Cina, Shanghai e Pechino). Uomo di radio, uomo di cinema, ma certo non un membro dell’Accademia della Crusca, chiamato però a fare da ambasciatore per gli studenti libanesi, i residenti elvetici e italiani.

08:40

Tutti giù a Beirut

RSI New Articles 20.10.2014, 10:09

Grandi proclami, ricette anticode, frontalieri dall’asfalto dell’auto all’acqua dell’aliscafo. Il collega del web Lino Bini è in viaggio, in compagnia in questo momento di uno degli oltre 2 mila frontalieri che vengono a lavorare nel Canton Ticino. Doveva essere a bordo dell'aliscafo, che però non è partito...

04:48

Aliscafo frontalieri

RSI New Articles 20.10.2014, 10:02

Comincia oggi da Pechino la nostra serie di reportage speciali dedicati al traffico e ai problemi di posteggio in 7 metropoli (Pechino, San Francisco, Bruxelles, Tel Aviv, Johannesburg, Bangkok). La capitale cinese, a differenza del cliché, non è più dominata dalle biciclette, e prendere la patente è quasi come vincere al lotto. Ci racconta tutto Antonia Cimini.

06:27

Traffico e parcheggi a Pechino

RSI New Articles 20.10.2014, 10:08

Correlati