New Articles

Il Collettivo ARBOK Goup

Ovvero la nascita di un nuovo progetto editoriale nella Svizzera Italiana

Logo del collettivo  ARBOK Group

ARBOK, La valigia dei libri 16.10.2014

RSI New Articles 15.10.2014, 17:48

Arbok Group, è un’ iniziativa editoriale pionieristica ed interessante: un racconto al mese, a partire dal luglio 2014, pubblicato in forma tascabile ed economica.

Un vero e proprio libro in miniatura, curatissimo nella grafica e nei contenuti, pensato e promosso da ANAedizioni di Franco Lafranca, piccola casa editrice di Locarno, per la collana I racconti.

Gli autori delle storie brevi che si susseguiranno nel tempo formano il collettivo Arbok Group, che si occuperà di scrivere, di ideare e di curare tutto il processo narrativo.

Le copertine saranno tutte frutto della mano di Gabriele Zeller, giovane artista impegnato anche nel campo della street-art, dei piccoli gioielli dipinti a olio e che sintetizzano la storia raccontata.

Quest’avventura letteraria che rivela una visione ideale ed idealistica della scrittura, ha già prodotto 5 numeri e sembra interessare molti lettori.

Qual è la forza del racconto breve? Come lavora un collettivo che pensa una pubblicazione dall’ideazione, dal lavoro redazionale,a quello grafico, alla pubblicazione?

Rossana Maspero lo chiede all’ideatore (assieme a Franco Lafranca) Giorgio Genetelli.

La valigia e libri ci aggiornerà poi sulla classifica dei libri più venduti nella Svizzera italiana.

Correlati