Mercoledì 23 maggio la Catena della Solidarietà e la SRG organizzano una giornata nazionale di raccolta fondi a favore dei Rohingya.
A fine agosto 2017, i conflitti armati e i villaggi incendiati hanno costretto oltre mezzo milione di persone della minoranza etnica Rohingya a lasciare il Myanmar alla volta del Bangladesh. Ora una nuova catastrofe minaccia questi profughi: la stagione dei cicloni e dei monsoni. Un rafforzamento degli aiuti è assolutamente indispensabile e urgente.
Nei quattro centri di raccolta di Zurigo, Ginevra, Lugano e Coira verranno registrate promesse di donazione dalle 07:00 alle 22:00. I fondi donati saranno impiegati in collaborazione con otto organizzazioni umanitarie partner nei campi profughi in Bangladesh.
Le donazioni a favore dei Rohingya possono essere versate anche online sul sito www.catena-della-solidarieta.ch oppure sul conto postale 10-15000-6 (menzione «Rohingya»). Le polizze di versamento della Catena della Solidarietà sono a disposizione in tutti gli uffici postali.