Calcio

Barcellona quasi in semifinale

Gli spagnoli segnano tre reti pesantissime fuori casa

  • 16 aprile 2015, 00:48
  • 7 giugno 2023, 07:25
Luis Suarez

Il grande protagonista della serata con due splendide reti

  • keystone

Con il risultato di 3-1 ottenuto al Parco dei Principi di Parigi, il Barcellona può aspettare fiducioso il ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma al Camp Nou tra sette giorni. Chi non si dimenticherà della serata è indubbiamente David Luiz. Il giocatore del Paris Saint-Germain, pagato 50 milioni di Euro per acquistarlo dal Chelsea, ha infatti subito ben due tunnel in occasione della doppietta messa a segno da Suarez.

Per il PSG le prime avvisaglie erano già arrivate al 14', quando Messi ha colpito il palo dopo un'ottima conclusione da fuori area. Soli 4 minuti più tardi è stata di nuovo la pulce a dare il là all'azione offensiva dei suoi servendo un assist al bacio a Neymar, che ha messo in rete l'1-0. Nel secondo tempo si è invece scatenato Suarez. La sua prima rete, che è valsa il 2-0 per il Barcellona, è stata un vero capolavoro: tunnel su David Luiz, dribbling ai danni di tre avversari e del portiere parigino prima di concludere in rete. L'uruguaiano si è ripetuto una decina di minuti più tardi, quando ha di nuovo lasciato sul posto David Luiz con un tunnel, prima di involarsi verso Sirigu e batterlo con una conclusione imprendibile.

Nel finale il Paris Saint-Germain è riuscito a segnare una rete utile a mantenere viva una minima speranza di qualificazione. Un tiro di Van der Wiel è stato infatti deviato nella porta degli spagnoli dal difensore Mathieu, portando il risultato sul 3-1. Ad aumentare le speranze francesi contribuisce anche il previsto ritorno dei due titolari Verratti e Ibrahimovic, assenti all'andata per una squalifica.

Champions League, PSG - Barcellona

Ti potrebbe interessare