La lotta per evitare la retrocessione si infiamma. A cinque giornate dalla fine della Super League la classifica dice che sul fondo ci sono tre squadre in due soli punti e nemmeno il San Gallo (a quota 34) può sentirsi tanto sicuro. Se il campionato finisse oggi però il Lugano sarebbe retrocesso. Ultimi con 28 punti, i bianconeri non hanno saputo rispondere al successo del Vaduz (29) e nemmeno sfruttare il ko dello Zurigo (30), facendosi bloccare sull'1-1 a Cornaredo dal Lucerna dopo essere passati in vantaggio in avvio con Anastasios Donis.
La sfida valida per la 31a giornata è iniziata a spron battuto. Al 2' Thiesson ha impegnato dalla distanza Salvi, mentre un minuto dopo i padroni di casa sono passati a condurre: un preciso lancio di Piccinocchi ha pescato il perfetto movimento di Donis, che di testa ha preso in controtempo Zibung. In seguito dopo che il portiere bianconero ha detto di no anche a Marco Schneuwly, in chiusura Bottani ha mancato un'ottima occasione per raddoppiare.
Nel secondo tempo le due squadre non hanno offerto molto, ma all'improvviso è arrivato il pareggio lucernese, con l'ex granata Neumayr che ha sfruttato al meglio l'ottima sponda del solito Schneuwly. L'1-1 ha risvegliato il Lugano, che si è gettato in avanti, proponendo diverse situazioni pericolose ma senza mai riuscire a tirare in porta.
Rivivi le emozioni della partita nel nostro livecenter.
Super League, il servizio su Lugano - Lucerna (Telegiornale 01.05.2016, 20h00)
RSI Sport 01.05.2016, 20:36
Super League, il servizio su Lugano - Lucerna (La Domenica Sportiva 01.05.2016)
RSI Sport 01.05.2016, 19:57