Filippo Colombo dopo una preparazione alternativa vissuta sulla neve, è partito per il sud della Francia con la sua squadra diretta da un grande ex della specialità, Julien Absalon, per lanciare al meglio il 2021: "Questo è un anno olimpico, la Svizzera ha ancora un posto disponibile. Farò di tutto per accaparrarmelo. Non sarà facile, ma vivo la situazione con grande serenità senza mettermi pressione".
Non so quando inizierà la mia stagione. Molte gare nazionali sono già state rinviate o annullate. Il primo grosso appuntamento sarà l'inizio della Coppa del Mondo
Filippo Colombo
Il 23enne intanto ha approfittato delle abbondanti precipitazioni avute in Ticino: "Ci sono state delle belle condizioni di neve, così ho fatto un po' di sci alpinismo, di sci di fondo e altre attività alternative".
Il 2020 mi ha dato grande fiducia nei miei mezzi
Filippo Colombo
Il ticinese è dunque ora consapevole delle proprie capacità anche a livello di élite: "Il settimo posto dei Campionati del Mondo è stato l'apice del mio anno ciclistico. Sicuramente per il 2021 parto con un'altra impostazione mentale rispetto a quello precedente".
MTB, il servizio su Filippo Colombo (La Domenica Sportiva 24.01.2021)
RSI Sport 24.01.2021, 21:49