La partita di cartello della serata non ha deluso le aspettative e ha riservato ai 17000 dell'Arena di Berna uno spettacolo notevole. Il Davos capolista non ha sbagliato e si è imposto per 3-2 contro gli Orsi, inseguitori diretti della squadra di Del Curto. I grigionesi hanno sbloccato il match dopo appena 50" con Marc Wieser che ha trafitto a freddo Marco Bührer. Al 12'02" è arrivato il raddoppio firmato Gregory Hofmann, svelto nel recuperare un disco e a mettere in rete.
Il terzo centrale ha visto salire la tensione, con entrambe le compagini che si sono mostrate nervose e con Bud Holloway e Dick Axelsson che si sono esibiti in un incontro di pugilato che è loro costato un 2'+2'. Oltre alla rissa però c'è stato anche un gol, quello di Marcus Paulsson che ha infilato il 3-0 per il Davos che ha chiuso virtualmente i conti. Sospinto dal pubblico di casa però il Berna è riuscito a riaprire il match sul finale prima con Byron Ritchie e poi con Ryan Gardner a 9" dalla sirena, ma il tutto non è bastato e il Davos ha potuto allungare il proprio vantaggio in classifica a +6 proprio sui bernesi che si sono anche fatti raggiungere dal Lugano.
Nell'altro incontro i Lakers hanno sorpreso il Friborgo per 4-2 grazie anche a un Nicklas Danielsson in grande forma e autore di una doppietta. Il Rapperswil si trova ora a 7 punti dall'Ambrì ma al contempo ha permesso ai biancoblù di restare a sole 3 lunghezze dai Dragoni.
NL A, il servizio sulle altre partite (Sportsera 29.11.2014)
RSI Sport 29.11.2014, 23:59