Invitata a parlare dallo striscione esposto dalla Curva Sud al termine della sconfitta contro lo Zurigo, la società biancoblù lo ha fatto per voce di Ivano Zanatta. Il ds dell'Ambrì ha confermato le scelte fatte un paio di mesi fa, con la fiducia assegnata all'allenatore Hans Kossmann e la sostituzione di Diego Scandella con Dmitri Tsygourov. Lo ha fatto, come si suole in questi casi, non in modo esplicito ma affermando: "Questa è la decisione presa, questa è la linea".
"Ci vuole anche un po' di fortuna - ha proseguito l'italo-canadese - Tante partite in cui eravamo vicini alla fine le abbiamo perse per poco. Non sarà facile, bisogna trovare la convinzione e tornare a crederci". Sul tremendo fine settimana della propria squadra non ha invece voluto infierire: "Il Berna ha dimostrato di essere già pronto per i playoff, oggi invece abbiamo avuto una buona reazione nel terzo tempo, ma nel secondo proprio non c'eravamo".
"Per adesso questa è la linea. Abbiamo fatto anche delle buone riprese, per esempio nel weekend contro lo Zugo. Dobbiamo essere già concentrati sul prossimo fine settimana. Lì inizia il nostro vero campionato"
Ivano Zanatta
L'intervista a Ivano Zanatta (Rete Uno Sport 22.01.2017, 12h30)
RSI Sport 22.01.2017, 14:29
Contenuto audio
NL A, l'intervista a Ivano Zanatta (Sportsera, 21.01.2017)
RSI Sport 21.01.2017, 22:53