Eventi

Balkan Lovers

Uno showcase della band ticinese fondata dai fratelli Stojadinovic

RSI-EVENTI-SHOWCASE_16-9_rosso_balkan_lovers.png

I Balkan Lovers sono una band che fonde la musica balcanica con una vasta gamma di generi, tra cui jazz, funky, ska e disco e si esibiranno allo Studio 2 di Besso lunedì 3 febbraio alle 20.30.

Fondata nel 2009 a Lugano dai fratelli Goran e Dušan Stojadinovic, la band nasce con un repertorio che spaziava tra standard jazz, musica sudamericana e balcanica, evolvendosi nel tempo verso un sound unico, arricchito da ritmi etnici e influenze provenienti dai Balcani.

Dopo il debutto con un album live nel 2011, nel 2015 esce il loro primo disco in studio, seguito da numerosi concerti in Europa, tra cui l’iconico Estival Jazz nel 2016. Il gruppo è composto da Goran Stojadinovic (fisarmonica e voce), Dušan Stojadinovic (voce, percussioni, fiati), Aleksandar Stojic (chitarra), Nikola Kitanovic (tastiere). La musica dei Balkan Lovers è caratterizzata da ritmi irregolari e l’uso di strumenti esotici come la futujara, il flauto tradizionale slavo, che arricchiscono la loro proposta musicale con sonorità inedite e coinvolgenti.

La serata sarà presentata da Christian Gilardi, trasmessa in diretta su Rete Due e in livestreaming.

>>> I posti a libera prenotazione sono esauriti. È possibile annunciarsi per la lista d’attesa scrivendo a eventi@rsi.ch <<<

Maggiori informazioni