Eventi

Disordinarie. Speciale: BiscottiBrutti

Perché prima di Natale scatta sempre la gara dei biscottini natalizi meglio riusciti?

16x9-disordinarie_biscottibrutti.png

In occasione delle festività torna con una puntata speciale – e imperdibile – “Disordinarie”, l’appuntamento con l’attualità al femminile condotto da Alessandra Bonzi e Rachele Bianchi Porro.

Come se la cavano, le donne di oggi, con decorazioni, cenoni e buoni propositi? Sfornare splendidi manicaretti da offrire poi in regalo ad amici e parenti sarà forse cedere al patriarcato? Una puntata di due ore in salsa natalizia con domande semiserie sul vivere disordinario: rassegna stampa, un patriarca d’eccezione, la lista dei regali di Natale, l’oroscopo femminista e soprattutto una grande festa con e per il pubblico, che sarà presente all’appuntamento e al quale verrà offerto un aperitivo dell’antivigilia. Certo, a patto che scelga di collaborare… Perché a dare titolo e tono a questa puntata speciale saranno i “BiscottiBrutti”, momento di rivincita per le creazioni di pasticceria fatte con buone intenzioni e poca resa.

Porta i tuoi BiscottiBrutti!

Ai coraggiosi partecipanti verrà infatti chiesto di portare un pacchettino di biscotti fatti in casa, senza troppa ansia per la resa estetica del prodotto. Anzi, saranno proprio i BiscottiBrutti ad aggiudicarsi gli speciali gadget in palio. Un urlo di ribellione ironico ma deciso: perché prima di Natale scatta sempre la gara dei biscottini natalizi meglio riusciti?
Largo alle creazioni peggiori, condivise anche tramite social, e non temete: le creazioni brutte (almeno quanto quelle sfornate dalle due conduttrici) saranno aperte sul momento e divise in un momento conviviale al termine del programma fra i partecipanti all’evento, ma i BiscottiNonAbbastanzaBrutti avranno forse un destino ancora migliore: saranno infatti donati a fra Martino Dotta, che saprà certo condividerli con chi, nei giorni di Festa, di un pensiero fatto con il cuore ha davvero bisogno.
Perché non importa quanto brutti siano, i BiscottiBrutti. A contare è soprattutto quel che ci si mette dentro.
Gli altri ospiti della mattinata saranno: Mastro Piff (il patriarca pasticcere che decreterà i Biscottipiùbrutti) e Igor Sibaldi, filologo, che ci insegnerà a desiderare e preparare i buoni propositi per il 2024 (buoni propositi che finiranno su un albero di Natale disordinario)!

Rachele Bianchi Porro e Alessandra Bonzi vi aspettano sabato 23 dicembre dalle 10:30 alle 12:30 su Rete Tre e con pubblico LIVE dallo Studio 2 di Lugano Besso.

Evento gratuito su prenotazione QUI.