Eventi

Showcase Paolo Benvegnù

Un incontro con il vincitore della Targa Tenco per il miglior album dell’anno

RSI-EVENTI-SHOWCASE_16-9_blu_paolo_benvegnu.png

Autore ispirato, interprete, musicista, produttore, negli anni ’90 al timone del gruppo Alt Art rock “Scisma”, Paolo Benvegnù è una vera eccellenza della musica italiana. È un artista completo e appassionato, di grande talento e qualità, quelle certificate ancora nel 2024 con la prestigiosa Targa Tenco per il miglior disco “È inutile parlare d’amore”. «In questo disco si afferma che amare senza soluzione è sovversivo, rivoluzionario, antistorico e meravigliosamente arcaico e modernissimo. Forse l’unica libertà presente e futura», ha scritto Benvegnù nel presentare l’album, pubblicato a vent’anni di distanza dal suo debutto solista.

Milanese di nascita, ma toscano di adozione Benvegnù ha attraversato differenti epoche storiche e artistiche senza cedere mai alle lusinghe del facile consenso facendo della qualità e della poesia la propria bandiera, il proprio tratto distintivo.

L’artista sarà protagonista degli Showcase RSI lunedì 28 ottobre dalle 20.00. La serata è presentata da Gian Luca Verga e trasmessa in livestreaming