Per creare un piccolo scodellino di cioccolato, per prima cosa dobbiamo fare dei piccoli cubetti di ghiaccio utilizzando un classico stampo da cubetti, ricordandosi di posizionare un stuzzicadenti al suo interno prima della congelazione così ci faciliterà il prossimo passaggio.
Utilizzare del cioccolato liquido, sciolto precedentemente con l’aiuto di un microonde o in alternativa a bagno maria. Immergere all’interno del cioccolato liquido un cubetto di ghiaccio fino al bordo superiore, appoggiarlo su un foglio di carta precedentemente cosparso di sale Maldon. Dopo alcuni secondi potete prelevare il cubetto di ghiaccio e così è stato creato un scodellino molto fine in cioccolato. Ripetere l’operazione a dipendenza di quanti cubetti di ghiaccio volete produrre.
Con l’aiuto di una piccola pipetta mettiamo una goccia di polpa mango e una goccia di salsa Teriaki.
Per preparare la mousse mettiamo tutti gli ingredienti all' interno di una bacinella e con l’aiuto di una frusta portiamo il tutto ad una consistenza cremosa. Dressiamo all’interno di ogni scodellino la nostra mousse.
Alla fine immergiamo lo scodellino direttamente sopra ad una foglia d’oro commestibile sospesa in acqua. Così facendo andiamo a ricoprire interamente il cubetto.
Decorare con una foglia di germoglia, creare una goccia di rugiada e… voilà ecco in nostro five in one gold edition.
Five in one gold collection di Paolo Loraschi
Timer 22.07.2022, 19:40