È partita venerdì da piazza Sordello a Mantova la 28a edizione del Gran Premio Nuvolari, corsa riservata alle vetture storiche (1919-1972). Al via per la prima tappa vi erano 300 equipaggi da venti nazioni.
Le auto storiche a Mantova in attesa della partenza con in primo piano due Porsche
Il programma prevede tre tappe da percorrere in tre giorni, fino a domenica, per un totale di 1'070 chilometri, che vedrà confrontarsi in gara 43 marche: dalle italiane Maserati, Fiat, Lancia, Alfa Romeo, OM e Ferrari, alle britanniche Triumph, Jaguar, Aston Martin e Bentley e dalle statunitensi Ford, Chrysler e Chevrolet, oltre alle tedesche Mercedes, BMW e Porsche e le francesi Bugatti.
È pronta a partire per il G.P. Nuvolari un'Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929
L'edizione di quest'anno propone un percorso che prevede una prima tappa che da Mantova arriva a Cesenatico dopo aver attraversato la Pianura Padana; sabato i concorrenti avranno partenza e arrivo a Rimini, dopo aver affrontato le strade di Toscana, Umbria e Marche. Domenica 16 le auto lasceranno l’Adriatico e attraversare le città dell’Emilia Romagna fino al rientro a Mantova, città natale del mitico pilota Tazio Nuvolari.