Cultura e spettacoli

Il Raimondo Rezzonico Award 2024 a Stacey Sher

Per “onorare e celebrare i notevoli traguardi” della produttrice statunitense - Il rinomato premio verrà consegnato durante la prossima edizione del Locarno Film Festival

  • 11 giugno, 09:54
  • 11 giugno, 10:18
Sher.jpg

La produttrice statunitense Stacey Sher

  • Locarno Film Festival
Di: LP

La produttrice Stacey Sher sarà premiata con il Raimondo Rezzonico Award durante la prossima edizione del Locarno Film Festival.

Il riconoscimento, assegnato annualmente dal Comune di Minusio a un produttore indipendente, celebra una figura chiave del cinema americano, una donna che, con tenacia e lungimiranza, ha prodotto alcune fra le opere più emblematiche degli anni Novanta, come Pulp Fiction di Quentin Tarantino o Out of Sight di Soderbergh.

“Il lavoro di Stacey Sher ha profondamente ridefinito la nostra concezione di cinema indipendente” ha spiegato Giona Nazzaro, direttore artistico del Locarno Film Festival. “Gli anni Novanta - continua il direttore - sono stati segnati in modo indelebile dal suo sesto senso e dalla sua visione di produttrice”.

Alla produttrice va quindi il premio, per “onorare e celebrare i notevoli traguardi” raggiunti dalla produttrice durante la carriera.

Un manifesto discusso

Il Quotidiano 05.06.2024, 19:00

  • Stacey Sher
  • Locarno Film Festival

Ti potrebbe interessare