Il cantante francese Charles Aznavour, 90 anni, è stato ricoverato “a titolo preventivo in seguito a un'infezione contratta negli ultimi giorni”.
Il suo concerto, previsto per venerdì sera all'Arena di Ginevra, è stato rinviato a data da stabilire , ha comunicato la società organizzatrice Opus One, aggiungendo che promette di fornire nuove informazioni “molto rapidamente”.
Secondo quanto dichiarato dal portavoce dell'artista all'agenzia AFP, lo stato di Aznavour "non è assolutamente grave: è soltanto esausto e non ha nulla di più". Il novantenne dovrebbe d'altronde essere dimesso in giornata.
Nato nel 1924 a Parigi da genitori di origine armena, Charles Aznavour vive attualmente nel canton Vaud, dopo aver abitato per decenni a Ginevra. Oltre a proseguire, malgrado l'età, la propria carriera artistica (con concerti che l'hanno portato recentemente negli USA, in Canada e in Russia), Aznavour è ambasciatore dell'Armenia in Svizzera dal 2009
ATS/CC
Da sinistra con gli amici Johnny Hallyday, cantante francese, Melina Mercouri, attrice e cantante greca, La Chunga, danzatrice di flamenco e pittrice spagnola, Charles Trenet, cantautore francese nel 1963
Charles Aznavour in concerto il 23 giugno scorso in Polonia
Incontro tra Didier Burkhalter e Charles Aznavour il 15 gennaio scorso